News - Chie Art Gallery - Milano - Chie Art Gallery

CHIE ART GALLRY
Viale Premuda, 27 - Milano
Vai ai contenuti

Menu principale:


COSA C'E' DI NUOVO...
______________________________

PROSSIMI EVENTI
_____________________

Dal 21 Marzo al 09 Aprile 2017

"MINO WASHI" - carta giapponese

Un'esperienza unica: conoscere questa carta nata 1300 anni fa.
Vernissage: Martedì 21 Marzo alle ore 18:30

................................................................................................................................................................................................
Si considera che la storia della carta Mino Washi abbia avuto origine più di 1300 anni fa.
La carta Mino Washi (tradizionale), la carta Mino Tesuki (a lavorazione manuale) e la carta Mino Kikaisuki Washi  (lavorazione a macchina) faranno parte di un nuovo marchio.
Lo spazio offrirà l'esperienza fisica di percepire la duttilità, la forza, la trasparenza (visibilità delle fibre) che distinguono la carta Mino Washi creata anche con l'aqua purissima dei fiumi Nagara e Itadori che scorrono nella prefettura di Gifu.
Questa tipologia di carta viene utilizzata in molteplici usi come la fattura delle pareti scorrevoli della tipica casa giapponede (Shoji) e per crere Andhashi (carta calligrafica), ma anche come materiale per altri prodotti d'interno e come materiale da costruzione.
Dal 21 Aprile al 05 Maggio 2017

"MaTeRiA" - “Materia: essenza dell’opera”

Mostra collettiva dedicata alla pittura materica.
Sono aperte le selezioni per poter partecipare alla mostra collettiva.

................................................................................................................................................................................................
Chie Art Gallery apre le selezioni per la mostra collettiva "MaTeRiA"

La pittura materica si è sviluppata intorno al 1950. Questa forma d'arte vuole affermare che la "materia" è fondamentale e inscindibile nella costituzione dell'opera d’arte rivestendo un ruolo essenizale poiché essa rappresenta l’immagine stessa dell'opera in quanto comunicazione significativa ed espressiva.
Chie Art Gallery intende, con la mostra dal titolo "MaTeRiA", dare spazio a questa forma d'arte che racchiude in sé, molteplici possibilità di sviluppo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST
 Viale Premuda, 27 - 20129 Milano
 +39 02 36601429
 +39 335 8014452

Facebook
Celeste Nerwork
P.IVA: 06758870965
instagram
Torna ai contenuti | Torna al menu